LA CAMICIA
La Camicia accompagna la giornata dell’uomo da almeno dodici secoli, nel corso dei quali ha ricoperto diversi ruoli e assunto vari significati. Capo di abbigliamento e segno di eleganza, dono galante e diplomatico, simbolo di nobiltà o di appartenenza ad uno schieramento politico, la camicia è da sempre indumento fondamentale e postilla indispensabile del vestire civile. Ripercorrere l’evoluzione vuol dire tra l’altro ritrovare le ragioni per cui gli uomini, dal suo apparire, non hanno mai smesso di indossarla.
La Camicia Dandy’s è realizzata dai migliori artigiani in Italia, rigorosamente con tessuti italiani, in 10 modelli di collo diversi, tessuti lavati e sanforizzati, passo dell’impuntura a 8mm, cuciture bordi a 1cm, doppie stecche talvolta estraibili, piegone anteriore staccato, penultima asola trasversale, listino polso con bottone, fazzolettini antistrappo laterale, cugni su dorso e taschino come accessorio.
E’ disponibile sia sul pronto che su misura e fatta rigorosamente a mano. E’ possibile ricevere la camicia Dandy’s anche a domicilio.
LA CAMICIA SU MISURA
Fedeli alla nostra missione, ci sentiamo orgogliosi di vestire tutti voi che apprezzate la camicia sartoriale su misura come un must distintivo del vostro stile. Ed è per questo motivo che scegliamo i migliori tessuti di fabbricazione italiana, Sictess, Testa, Monti, Ferno, Albini, Valle Brembana, Canclini.
Tutti i nostri capi sono realizzati interamente nel nostro laboratorio artigiano da mani che da sempre fanno del mestiere di far camicie una vera e propria arte. Ed è nostro vanto il rispetto dei più rigorosi canoni della migliore tradizione sartoriale italiana per assicurarle l’alta qualità della confezione, l’accuratezza delle rifiniture e la perfetta vestibilità dei modelli.
Nel punto vendita, avrà a disposizione piu’ di cento varianti di tessuto e fantasia con tutti i tipi di cotone. Le faremo la sua scheda personale con tutte le misure, e nell’arco di soli 15 giorni lavorativi avrà la sua camicia su misura Dandy’s.
L’ABITO SU MISURA
I motivi per scegliere un abito su misura sono vari, in primis può essere una scelta dettata dalla voglia di originalità, il modello, il tessuto, il colore e gli accessori dovrete stabilirli voi e potrete dunque stupire con un abito unico e personalizzato, che esalterà pienamente il vostro corpo senza alcun tipo di difetto, dando ampio spazio a tutte le taglie.
Di certo la sartoria offre un servizio accurato e di alta qualità, confezionato in tempi non troppo lunghi durante i quali saranno necessarie alcune prove dell’abito data la manodopera sartoriale e il risultato sarà dunque un capo ben rifinito, di alto valore con un servizio esclusivo.
Prenotazioni su appuntamento con il nostro sarto.
LA CRAVATTA
Elemento essenziale dell’eleganza maschile, la cravatta è il gioiello più comune, ma anche il più seducente. Ben più che un semplice accessorio, è anche un vero e proprio mezzo espressivo, un modo, per chi la indossa, di affermare la propria personalità. Lanciata dai cavalleggeri croati durante la guerra dei Trent’anni, conquista in seguito le corti di tutta Europa. Unico tocco di fantasia concesso agli uomini in ogni circostanza, la cravatta si impone con le sue forme, i molteplici modi di annodarla, ma anche i colori, i motivi e i materiali, abbinandosi all’infinito per stupirci.
La cravatta Dandy’s è realizzata da artigiani italiani i quali, dopo una nostra accurata scelta, utilizzano la seta, il cotone, la lana e lini di prima qualità. Hanno un’altezza di 154cm, orlo o spranghetta cuciti a mano a 7 cm. dalla base e a 3,5 cm. sulla coda, fodera parlata, interno indeformabile più velo di sostegno, occhiello tessuto libero, modello classico bottiglia o semi bottiglia, interamente cucita a mano.
IL CASHMERE
Il cashmere è la fibra ottenuta dalla lavorazione del pelo della capra Hircus, originaria della regione del Kashmir, situata tra Afghanistan, India e Nepal. La sua fibra morbida, soffice e vellutata sono la ragione per cui questo tessuto gode di grande pregio. Le fibre sono sottilissime, basti pensare che il diametro di ognuna di esse è l’80% più fino di quello di un capello.
Le nostre maglie di cashmere vengono realizzate nella provincia di Prato in Toscana, con i filati più pregiati italiani. Un marchio che garantisce la elevata qualità delle fibre utilizzate e l’alta specializzazione tecnologica della lavorazione.
La maglia di cashmere Dandy’s è un maglia preziosa e ne dovrete aver cura; vi consigliamo di non prolungare l’uso per più giorni consecutivi e di lavarla frequentemente per rivitalizzare la fibra.